L'appello

Rapallo, l’appello: “Subito pulizia dei torrenti per evitare i danni del maltempo autunnale”

Torrente San Francesco a Rapallo

Rapallo. Ogni anno a partire dall’autunno purtroppo il maltempo diventa protagonista di eventi spesso devastanti in tutto il nord Italia.

Per questo motivo il Portavoce di Progresso Ligure per Rapallo, Daniele Rezzano, si rivolge direttamente all’amministrazione comunale per chiedere di intervenire in tempo con la messa in sicurezza (nel periodo estivo) dei torrenti prima dell’arrivo delle forti piogge, che praticamente ogni anno mettono in ginocchio con danni ingenti la città.

“Nei nostri due torrenti principali (Boate e San Francesco) di solito ci sono sempre disagi a causa delle forti piogge ma gravano responsabilità anche su quei cittadini che non pensando al bene della propria città e buttano nei torrenti rifiuti a dir poco ingombranti (lavatrici, macchine e oggetti di ogni tipo – spiega Rezzano – Il Comune richiami il cittadino ad una migliore gestione della natura ed intervenga con le azioni essenziali sui letti dei fiumi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.