Lettera al direttore

Rapallo, Carannante: “Gianelline speculazione e cemento”

A Rapallo si sta facendo molta confusione sulla vicenda Gianelline e ci si sta avvicinando all’ennesima colata di cemento che investirà la nostra città.

Prima che sia troppo tardi (vedi Carmelitane, Chiesa di Sant’Anna ecc ) dobbiamo bloccare l’ennesima speculazione sul territorio rapallese da 50 anni sotto attacco .

La variante non può passare come un atto dovuto o ancora peggio come una necessità per la prosecuzione dell’attività didattica.

Il territorio rapallese ha già pagato lo scotto di uno sfruttamento edilizio che ha arricchito pochi e danneggiato irrimediabilmente il paesaggio e l’ambiente, che invece costituisco le vera ricchezza della
città e dei suoi cittadini.

In molti oggi sostengono la nostra battaglia contro l’eco-mostro di cemento chiamato Nuova Chiesa di Sant’Anna ma i molti ci ripetono che è troppo tardi.

Bloccare la variante Gianelli non è troppo tardi, mobilitiamoci oggi finché siamo in tempo prima che altre migliaia di metri cubi di cemento investano il nostro territorio.

Il Sindaco dica chiaramente che non essendoci interesse pubblico in questa operazione e non essendo Rapallo in grado di sostenere l’ennesima colata di cemento a scopo speculativo mai concederà i permessi per realizzare l’ennesimo scempio.

Andrea Carannante

leggi anche
municipio rapallo
Rapallo
Consiglio comunale infuocato: variante Gianelli approvata tra dubbi e polemiche

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.