Trampolino di lancio

Premio Bindi, vince Gabriella Martinelli

gabriella martinelli

Santa Margherita Ligure. I fan più accaniti della trasmissione The Voice of Italy se la ricorderanno quando due anni fa venne sconfitta alle battle nel Team Noemi. Oggi Gabriella Martinelli, romana, classe 1986, si è presa una rivincita vincendo l’undicesima edizione del premio Bindi con la canzone ‘Tango 47’.

Martinelli, già finalista al premio Mia Martini e al Festival di Saint Vincent, si è classificata seconda al Roma Pop Festival. Nel 2008 è a Casa Sanremo e pubblica il suo primo album, Oltre la Follia. Partecipa, come sfidante, a X-Factor e all’Etruria Eco Festival, nel 2012 per farsi notare aveva organizzato un insolito ‘tour’ esibendosi sotto le sedi di Major e radio.

Per la giuria del premio “ha messo in luce la voce bellissima e la sua presenza scenica istrionica e teatrale“.

Durante la serata il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni ha premiato anche Enrica Corsi, ideatrice e direttrice artistica del Premio “per la cura e la competenza con cui gestisce da dieci anni la manifestazione” dedicata ai giovani cantautori italiani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.