La replica

Porto di Genova, Rixi a Merlo: “Delibera non inficia piano regolatore, lavoriamo insieme”

Edoardo Rixi

Genova. “Nella delibera di indirizzo approvata ieri in giunta non ci sono elementi che vanno a inficiare il Piano regolatore portuale. Nel caso particolare sollevato dal presidente Merlo delle aree ex Ilva, durante l’incontro di domani col ministro Delrio, sarà fatta richiesta al commissario di liberare le aree e metterle a disposizione per le attività portuali”. Lo dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi rispondendo alle dichiarazioni del presidente dell’autorità portuale Luigi Merlo, che oggi a margine del comitato portuale, aveva espresso parecchie perplessità circa la delibera di indirizzo della Regione Liguria sulle opere strategiche.

“Lo spirito del documento che sarà presentato domani – aggiunge Rixi – è di avere maggiori risorse e aree a disposizione della portualità genovese. Alla luce anche del positivo colloquio avuto oggi, sono certo che insieme al presidente Merlo potremo intraprendere un percorso di lavoro condiviso, da qui alla fine del suo mandato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.