Che caldo!

Notte da caldo record sul ponente, 30° a Genova: comincia un week end da bollino rosso previsioni

Temperatura destinate ancora a salire a causa dell'anticiclone africano che non molla la presa

cronaca

Genova. Temperature over 30°C si sono state registra in almeno sette stazioni della rete Limet dislocate sulla città di Genova e nel ponente questa notte. E per tutto il week end sarà disagio da caldo record. Il consiglio è sempre lo stesso: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, limitare le uscite per anziani e bambini e bere molta acqua.

In base alle previsioni del centro meteo lgure oggi avremo “al mattino cielo sereno ovunque: un sereno lattiginoso, non limpido, con residue velature a levante, in attenuazione. Nel corso della giornata nubi cumuliformi di piccola o media taglia in formazione in Appennino da Genova verso levante, sconfinanti a tratti lungo le coste, ma senza precipitazioni. Qualche temporale di calore è atteso invece sulle Alpi Liguri. Altrove tempo nel complesso soleggiato per l’intera giornata”.

Le temperature saranno in ulteriore e lieve aumento, su valori elevati, fino a 34-35° nelle pianure interne, 28-31° lungo la fascia costiera. Tasso di umidità lungo le coste in lieve calo, attorno al 50-55%. Stesso tempo e caldo anche per domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.