Meteo

Meteo Liguria, perturbazione in arrivo: possibili temporali dietro l’angolo previsioni

Liguria. Mentre sull’Italia centro-meridionale seguita a dettar legge l’anticiclone sub-tropicale, il Nord vive una fase moderatamente fresca e instabile, sotto l’influenza di umide correnti di provenienza oceanica.

Sulla Liguria si mantiene più o meno stazionario il quadro termico: i valori massimi oscilleranno tra i 27 e i 28 gradi lungo la linea costiera, tra i 24 e i 26 nell’entroterra.

Dalla prossima notte, a causa dell’arrivo di un debole sistema perturbato, avrà luogo un progressivo incremento dell’instabilità atmosferica.  Il centro Limet spiega che molto probabilmente, nel corso della giornata di domani, saranno possibili fenomeni temporaleschi sulle zone appenniniche centro-orientali e non saranno neppure da escludere sconfinamenti sulla costa.

Un secondo impulso depressionario, attualmente ancorato in pieno Atlantico, potrebbe venire a trovarci nel fine settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.