Meteo

Meteo Liguria: ancora correnti atlantiche, ma da lunedì nuova ondata di caldo previsioni

Liguria. Nei prossimi giorni, sull’Europa centro – occidentale, scorreranno ancora le fresche e umide correnti atlantiche aumentando l’instabilità in atmosfera generando temporali su Alpi, Prealpi e relative zone di pianura.

Sulla nostra regione, gli effetti del passaggio perturbato saranno minimi, con possibili brevi piovaschi sparsi sul settore centrale costiero e sui versanti padani durante la giornata odierna.

Il centro Limet spiega che un altro passaggio instabile è atteso nella giornata di Sabato 1° agosto e pare interessare maggiormente la Liguria, ma urge ancora necessarie conferme.

Volgendo lo sguardo al medio e lungo termine, i modelli fisico – matematici prevedono una nuova e intensa ondata di calore sull’Italia da parte dell’Alta Pressione Africana a partire da lunedì 3 agosto, che durerebbe per tutta la prima decade del nuovo mese, con picco tra venerdì 7 e sabato 8.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.