Liguria, assessore Viale incontra la consulta regionale per l’handicap

Sonia Viale Consiglio regionale

Liguria. Primo incontro questa mattina tra la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale e i rappresentanti della consulta regionale per l’handicap. Al centro della riunione le differenti tematiche inerenti la materia: dalle barriere architettoniche alla mobilità, dai ricoveri ospedalieri per i disabili gravi alla vita indipendente, dal lavoro nei centri diurni fino a un protocollo comune sui ricoveri per i disabili gravi.

“Abbiamo affrontato una serie di problematiche aperte che riguardano le persone disabili – ha spiegato Viale al termine dell’incontro – in particolare sul coordinamento in materia di servizi socio-sanitari. I primi atti che scaturiscono già da questa prima riunione, riguardano le scadenze dei contrassegni disabili di cui daremo comunicazione a tutti i Comuni liguri, gli interventi di adeguamento del modello per il certificato medico dei malati disabili gravissimi e il problema riguardante la data certa relativa ai pagamenti dei servizi di assistenza nei centri diurni semiresidenziali e residenziali”.

All’incontro erano presenti: Roberto Bottaro della Consulta Genova, Stefano Carossia del Co.re.R.H., Francesco Fontana della Consulta di Imperia, Luigi Panneri di Fand-Liguria e Claudio Puppo della Consulta Genova. L’assessore regionale Viale ha annunciato che a breve saranno organizzati ulteriori incontri, nella sede della Consulta, per “continuare il confronto e arrivare a soluzioni costruttive”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.