Bus sostitutivi

Lavori alla linea, ad agosto niente treni tra Genova e Ovada

Stazione Genova Costa binari

Liguria. Rete Ferroviaria Italiana ha in programma interventi di manutenzione per il ripristino idrogeologico di alcuni tratti di linea – dopo gli eventi alluvionali dell’autunno scorso – il rinnovo dei binari tra Genova Acquasanta e Campo Ligure, l’impermeabilizzazione, il consolidamento e il ripristino delle funzionalità idrauliche nelle gallerie Turchino e Borzoli.

Inoltre, tra Ovada e Alessandria, linea a solo traffico merci, sono previsti interventi propedeutici per l’eliminazione dei passaggi a livello e rinnovo dell’armamento ferroviario (traversine e massicciata).

Per consentire l’operatività del cantiere, la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con bus. Alcuni autobus collegheranno direttamente Genova e Ovada, altri fermeranno nelle stazione intermedie. Tra Acqui Terme e Ovada si svolgerà il normale servizio ferroviario. Il programma dei bus sostitutivi è consultabile nelle stazioni interessate e su www.trenitalia.com.

Per eventuali segnalazioni e informazioni, durante il periodo dell’interruzione – dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 – sarà attivo il numero verde 800.09.87.81 di Trenitalia, gratuito da rete fissa. E’ possibile chiamare anche lo 010.274.4458. Durante tutto il periodo dell’interruzione e nella stessa fascia oraria in cui sono operativi i numeri telefonici, i viaggiatori potranno richiedere – all’indirizzo crm.regionaleliguria@trenitalia.it – l’inserimento della propria mail in una mailing list dedicata a cui la Direzione Regionale Liguria di Trenitalia invierà le informazioni sulla circolazione dei bus sostitutivi.

Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it e su FsNews radio, la Web Radio del Gruppo FS.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.