L'appello

Il presidente del Coni Ligure “chiama” Toti: “Servono contributi, iniziative e impianti”

Vittorio Ottonello chiede aiuti concreti alla nuova giunta regionale

Liguria. Riportare la Liguria a giocare un ruolo di primo piano nello sport. E’ la richiesta che il presidente del comitato regionale ligure del Coni Vittorio Ottonello lancia al futuro assessore regionale allo sport (che secondo le ultime notizie sarà Ilaria Cavo) e alla Giunta Toti.

Ottonello è molto critico verso il lavoro svolto sotto la il Governo Burlando: “Ai nuovi amministratori sicuramente chiederemo molte cose anche perché in questi ultimi cinque anni come Coni regionale abbiamo contestato in maniera abbastanza accesa alcune mancate realizzazioni della Regione Liguria per quanto riguarda lo sport”.

“Il programma elettorale del presidente Toti sullo sport, che lui ha sottoscritto, è molto valido e io spero che con questo programma la nuova giunta possa veramente riportare la Liguria al ruolo che merita a livello nazione perché eravamo un po’ precipitati in basso a livello di contenuti e di iniziative” spiega il numero uno del Coni Ligure.

Il presidente del comitato regionale del Coni salva comunque il lavoro dell’assessore uscente Matteo Rossi: “Se devo dire la verità il ruolo dell’assessorato allo sport è stato svolto con precisione, puntualità, correttezza e competenza dal precedente assessore, ma purtroppo è mancato il ruolo della Giunta nella passata gestione. Quindi io guardo al futuro con grande ottimismo”.

“Negli ultimi tempi grandi eventi e pochi impianti? Credo che si possa dire. Gli eventi dipendono sempre dalle capacità organizzative dei dirigenti delle società sportive e in questo la Liguria è sicuramente prima in Italia. Adesso abbiamo bisogno di finanziamenti, contributi, di iniziative e di impiantistica sportiva. Ho già sentito il presidente Toti già molto presente per esempio sul problema del palasport della fiera di Genova e questo ci conforta. Conosciamo la sua sensibilità e quella della sua Giunta nei confronti dei grandi temi dello sport. Li attendiamo al lavoro ma siamo ottimisti” conclude Ottonello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.