Politica

Genova, la solidarietà del consiglio comunale alle “penne” del Corriere Mercantile

corriere mercantile

Genova. Questo pomeriggio, in apertura della seduta di Consiglio comunale, il presidente Giorgio Guerello ha espresso solidarietà, anche a nome di tutti i consiglieri, ai giornalisti, ai poligrafici e agli impiegati del “Corriere Mercantile”, storica testa genovese giunta ieri al suo ultimo numero.

“Ho l’onore di far parte del Consiglio comunale da qualche anno e per me, anzi per noi, è sempre stata familiare la presenza di una ‘penna’ del Corriere Mercantile in tribuna stampa. Una presenza costante e discreta, lontana da screzi politici e mai di parte. Il Mercantile è stato un vero quotidiano, al pari di altre testate nazionali. Ora che ha chiuso, la città perde qualcosa di prezioso. Mi auguro, e mi permetto di dirlo a nome di tutti noi – conclude Guerello – che presto si possa trovare una soluzione per poterlo rileggere come sempre. Un grazie particolare da parte di noi consiglieri comunali a tutta la redazione che, fino all’ultimo, si è sacrificata per non privare Genova di una sua storia importante”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.