Altre news

Genova, al Galata Museo del Mare presentazione del libro “6th Continent”

galata museo mare

Genova. Venerdì 3 luglio 2015, alle ore 21, presso l’auditorium del Galata Museo del Mare di Genova (Calata De Mari 1), l’associazione culturale 36° fotogramma, presenta il libro fotografico di Mattia Insolera “6th Continent” (Ed. Neverland).

Il libro rappresenta la conclusione del progetto fotografico dell’Autore, che come un moderno Ulisse ha viaggiato attraverso il Mediterraneo, collegando i punti che lo avrebbero riportato a casa. Non alla sua nativa Italia, ma a quello spazio/tempo dove tutto è cominciato, alla scoperta e alla definizione del Mare Nostrum, che, secondo la visione dell’Autore, rappresenta un vero e proprio “sesto continente”, che divide ma mai separa.

Mattia Insolera, bolognese, fotografo documentarista, più volte premiato a livello internazionale, già rappresentato dall’Agenzia Grazia Neri, per la quale ha pubblicato in importanti riviste in tutto il mondo, è attualmente rappresentato da Lux Photo Agency.

La presentazione sarà accompagnata da alcune letture sul tema a cura dell’Autore e da un commento musicale eseguito alla chitarra da Davide Bruzzi (Zena Soundscape Project). L’iniziativa è sostenuta da Medì – Centro Studi Migrazioni nel Mediterraneo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.