Lutto

E’ morto il previsore Stefano Gallino, il ricordo di Arpal: “Un amico come pochi”

Stefano Gallino, previsore Arpal

Liguria. Ieri è scomparso prematuramente Stefano Gallino, previsore meteorologo esperto del Centro Meteo Arpal.

“Era una persona rara e noi abbiamo avuto il privilegio di averlo come amico e come collega. Un amico sempre presente, solare, positivo, un punto di riferimento: un amico vero, come pochi. Trascinava tutti con la sua esuberanza, il suo entusiasmo, il suo carisma”. Questo il commosso ricordo del Centro meteorologico ligure.

“Un collega eccezionale, un esperto unico in campo meteomarino, autore di due libri e meteorologo FIV, conosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale, un prezioso riferimento per tutti. Soprattutto un grande appassionato, della meteorologia e della vita, che una depressione terribile ci ha portato via – termina Arpal – Increduli tutti noi ci stringiamo attorno alla famiglia e ai suoi cari, come amici prima che colleghi, compagni di un’esperienza quasi ventennale, sconvolti da questa perdita insanabile”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.