Altre news

“Dal Terzo Settore alla cittadinanza attiva”: convegno per i 70 anni di San Marcellino

Palazzo ducale

Genova. Giovedì 2 Luglio, alle ore 18, la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, ospiterà l’incontro “Dal terzo settore alla cittadinanza attiva”.

Parteciperanno all’appuntamento – che si aprirà con i saluti del sindaco Marco Doria – Giovanni Moro, sociologo, Presidente di Fondaca, docente Università Roma 3 e Renato Balduzzi, professore di diritto costituzionale, membro e direttore dell’ufficio Studi del Consiglio Superiore della Magistratura. L’incontro è gratuito.
Seguiranno alle ore 20, nel Loggiato superiore, un’ Apericena con musica dei Moto Perpetuo, e alle ore 21, nel Cortile maggiore il concerto di Paolo Bonfanti e Martino Coppo.

Il programma fa parte del ciclo di appuntamenti “1945 – 2015 / San Marcellino: settant’anni di partecipazione e volontariato a Genova”. Un’occasione importante per riflettere sul senso dell’impegno di tanti genovesi che in questi 70 anni hanno svolto volontariato, facendo anche nascere e vivere San Marcellino e influendo sulla città rendendola più accogliente e umana. Come sta evolvendo il volontariato? Quali rischi corre? Come può diventare invece una risorsa sempre più significativa nel partecipare attivamente alla vita della nostra società? Questi sono gli spunti di cui si parte per affrontare il tema della cittadinanza attiva col contributo di due grandi esperti del settore che hanno riflettuto e scritto su questi argomenti.

Gli appuntamenti nella seconda parte dell’anno saranno:
Ottobre 2015 – Palazzo Ducale: Incontro dedicato alla creatività e l’arte come forma di partecipazione. / Mostra di pittura del laboratorio di San Marcellino.
Novembre 2015 – Palazzo Ducale: Proiezione del film La Bocca del Lupo.
Dicembre 2015 – Palazzo Ducale: Concerto Jazz di Dado Moroni / Mostra San Marcellino: 70 anni di partecipazione e volontariato a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.