Sollievo

Dal fondo Imu-Tasi 20 milioni, salvi i servizi sociali di Genova

palazzo tursi comune genova

Genova. La scelta di approvare un bilancio in due parti ha alla fine pagato: i fondi su cui il Comune puntava tutto arriveranno, salvando così i servizi sociali. Lo ha comunicato l’assessore al Bilancio Franco Miceli, spiegando che il Governo Renzi ha comunicato che l’importo del fondo di compensazione Imu-Tasi per Tursi sarà di 20 milioni e 800 mila euro, 7 milioni di euro in meno rispetto al 2014.

La cifra in arrivo permetterà così di integrare lo stanziamento per i servizi sociali inizialmente tagliato di circa 6 milioni. Poiché comunque lo stanziamento è sottoposto al rispetto del Patto di stabilità, Tursi può disporne solo in parte immediatamente e per il resto in via progressiva nei prossimi mesi. Altri provvedimenti di adeguamento delle previsioni di spesa dovranno essere perciò adottati in autunno.

Al momento lo stanziamento del fondo compensativo ha consentito comunque una prima variazione di alcune voci di bilancio, tra cui 4 milioni e 600 mila euro in più a favore dei servizi sociali.

leggi anche
palazzo tursi comune genova
Economia
Comune di Genova, approvato il bilancio di previsione 2015
marco doria
I conti
Comune di Genova, Doria: “Bilancio 2015 rigoroso per garantire servizi essenziali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.