Politica

Altra Liguria: “Doria sempre più debole, Pd sempre più lontano dalle promesse elettorali”

Vari

Genova. “Un sindaco sempre più debole, provvedimenti sempre più distanti dal programma elettorale. Mentre il PD genovese continua a perdere pezzi il sindaco Doria continua a promuovere provvedimenti che vanno verso la privatizzazione delle Aziende Partecipate (AMT e AMIU) e la cementificazione del territorio (gronda, terzo valico, Galliera, bosco pelato….), allontanandosi così sempre più dalle promesse fatte durante la campagna elettorale”. Questa la situazione della politica genovese secondo Altra Liguria.

“Il consiglio comunale, intanto, sembra impegnato più che altro a difendere il fortino, ingoiando provvedimenti che dovrebbero essere indigeribili per chiunque si dichiari difensore dei beni comuni e favorevole a fermare il consumo di territorio. Lo scenario, tutto legato a strategie politiche di sopravvivenza, sembra così rendere difficile qualsiasi prospettiva politica futura di costruzione di una vera alternativa che sappia tirare Genova fuori dal pantano”.

“Altra Liguria – si legge in una nota – ribadisce il proprio interesse a costruire un fronte unitario, antineoliberista ed alternativo a centro sinistra e centrodestra, che basi la propria strategia politica sulla difesa dei beni comuni e del territorio, e rinnova il proprio supporto al Consigliere Antonio Bruno che continua a portare avanti con coerenza e determinazione la propria battaglia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.