L'inaugurazione

A Rapallo inaugurata la nuova Coop di 450 metri quadri: presto sarà chiesto l’ampliamento fotogallery

Qualora Coop Liguria ottenesse l’autorizzazione all’ampliamento, l’offerta del punto vendita si arricchirebbe, portando l’assortimento complessivo a oltre 7 mila articoli

Rapallo. È stato inaugurato oggi il nuovo supermercato Coop di Rapallo, che ha sede negli spazi commerciali un tempo occupati dalla concessionaria Fiat Boggia, nel popoloso quartiere di Sant’Anna, a pochi passi dal casello autostradale. Il punto vendita, che ha accesso da via Amatore Sciesa, una traversa dell’arteria principale di Rapallo, si avvale di 50 posti auto riservati, per ora conta soltanto 450 metri quadrati di superficie, ma Coop Liguria intende richiedere al Comune l’autorizzazione per un ampliamento.

Nell’allestimento attuale, il punto vendita occupa 14 lavoratori e svolge una funzione di vicinato, proponendo ai consumatori tutti i prodotti più comuni nella spesa quotidiana.

Visto che si attendono flussi importanti di clientela, il supermercato è progettato per ridurre al minimo i tempi di attesa. L’assortimento, quindi – oltre 4.500 articoli, tra prodotti confezionati, freschi e surgelati – è completamente a libero servizio.

Nel comparto dei generi vari, sono presenti tutte le categorie di prodotti più importanti per la spesa quotidiana (condimenti e scatolame, pasta, riso, farina, caffè, prodotti per la colazione, vini, liquori, bevande, ecc.), oltre agli articoli per la cura della persona e per l’igiene della casa. Particolare attenzione, compatibilmente con gli spazi disponibili, è riservata ai prodotti di parafarmacia, agli integratori alimentari, ai prodotti funzionali per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari e a quelli per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Salumi, latticini e gastronomia (piatti pronti, condimenti, pasta fresca, pane e focaccia di produzione locale) sono rappresentati in misura consistente (750 prodotti). L’ortofrutta è presente con un assortimento completo, anche sfuso, da scegliere e pesare autonomamente utilizzando due bilance touch screen e comprende anche una proposta di insalate, frutta e verdura già lavate e pronte da consumare. Le carni sono proposte già porzionate e confezionate in atmosfera protettiva, un sistema che ne consente la conservazione prolungata.

Anche nel nuovo punto vendita di Rapallo, come già avviene in tutta la rete, Coop Liguria applica la politica commerciale ‘Prezzi bassi sempre’, che, dopo il ribasso praticato dal mese di gennaio su oltre 2 mila articoli di generale consumo, garantisce a Soci e clienti, in modo permanente, il miglior rapporto qualità/prezzo sui prodotti più richiesti e acquistati.

Il supermercato conta quattro casse, tutte abilitate al pagamento con carte elettroniche, ticket restaurant e al pagamento di alcune utenze domestiche. È disponibile anche un servizio di consegna a domicilio della spesa, le cui modalità sono illustrate in un volantino in distribuzione a punto vendita.

Qualora Coop Liguria ottenesse l’autorizzazione all’ampliamento, l’offerta del punto vendita si arricchirebbe, portando l’assortimento complessivo a oltre 7 mila articoli. Sarebbero inoltre inseriti i banchi assistiti della gastronomia, della macelleria e della pescheria e attivate alcune postazioni ‘Casse Più’ per il pagamento autogestito della spesa.

Il punto vendita è aperto tutti i giorni: dalla domenica al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30, il sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 20.30.

A Rapallo, Coop Liguria conta già oltre 5.500 Soci e più di 600 Soci Prestatori. Per ampliare ulteriormente la base sociale, è prevista una promozione, che durerà per alcune settimane dall’apertura: chi sceglierà di diventare Socio della Cooperativa – usufruendo così di sconti esclusivi, della possibilità di accumulare punti sulla Carta Sociocoop per ottenere ulteriori vantaggi, di riduzioni sull’acquisto di beni e servizi presso enti convenzionati, della possibilità di accedere a condizioni agevolate a polizze assicurative e di investimento, mutui, prestiti personali – riceverà due buoni sconto del valore di 10 euro, da utilizzare su due spese distinte, pari a un minimo di 50 euro. I nuovi Soci riceveranno in omaggio anche una borsa riutilizzabile, racchiusa in una simpatica custodia a forma di coccinella.

Per conoscere tutte le iniziative e i servizi riservati ai Soci di Coop Liguria, è possibile rivolgersi al Punto Soci, aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.50 e dalle 15.30 alle 19.20.

leggi anche
ipercoop savona gabbiano
Ampliamento?
Coop a Sant’Anna a Rapallo, Ascom: “Molto preoccupati, confidiamo nel Comune”
coop via mura degli zingari
Modifiche
Rapallo, nuovo supermercato Coop a Sant’Anna: come cambia la viabilità
coop via mura degli zingari
Rapallo
Non solo polemiche sulla Coop a Rapallo: Articolo Uno è favorevole, ma resta il problema viabilità
coop via mura degli zingari
Politica
Nuova Coop a Rapallo, Fratelli d’Italia: “Forti dubbi, pronti alla battaglia”
acqua pubblica coop liguria
Sulle barricate
Nuova Coop a Rapallo, Confesercenti in rivolta: “Controlleremo tutto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.