La protesta

A Genova bus fermi e non solo, sciopero e corteo delle partecipate: modalità e orari

Amiu e Genova Parcheggi intero turno di lavoro, Aster 4 ore, Amt 4 ore dalle 12.35 alle 16.35

protesta partecipate
Foto d'archivio

Genova. Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato per oggi lo sciopero dei dipendenti delle società partecipate del Comune di Genova (Amiu, Aster, Genova Parcheggi, Amt).

“La delibera approvata dal Consiglio comunale penalizza lavoratrici e lavoratori delle società partecipate che, a seguito di tale decisione, nei prossimi anni saranno danneggiati dal punto di vista economico. Nonostante in questi mesi su questo punto si sia cercato un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale non si è arrivati ad alcuna mediazione con la controparte (il Comune) che invece si è arroccata sulle proprie posizioni”, si legge in una nota.

Cgil Cisl Uil hanno pertanto deciso di organizzare lo sciopero e la manifestazione, che avrà la seguente modalità di svolgimento: appuntamento alle ore 10.30 presso i giardini della Stazione Brignole da dove si snoderà il corteo verso il Palazzo comunale.

Per quanto riguarda lo sciopero l’articolazione per aziende è la seguente: Amiu e Genova Parcheggi intero turno di lavoro, Aster 4 ore, Amt 4 ore dalle 12.35 alle 16.35.

leggi anche
Sciopero partecipate, la Cisl risponde al sindaco Doria
protesta lavoratori partecipate
Lettera aperta
Sciopero partecipate, Doria scrive ai sindacati: “Dialogo aperto, ma essenziale equilibrio conti”
protesta lavoratori partecipate
Politica
Partecipate, Alternativa Tricolore: “Solidarietà ai lavoratori, il Comune ritiri la delibera”
protesta lavoratori partecipate
Genova
Partecipate, domani sciopero: “Il problema non è il costo del lavoro, ma le scelte del Comune”
tursi partecipate
E' deciso
Partecipate, martedì il consiglio comunale si farà: attesa la protesta dei lavoratori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.