Domenica infernale

Sciopero dei treni, info point presi d’assalto: Anpas e Protezione Civile in stazione contro il caldo

Info point e sale d'aspetto presi d'assalto

Liguria. Molti disagi si sono registrati nelle stazioni liguri a causa dello sciopero di capitreno e controllori di Trenitalia indetto dopo gli episodi di minacce e aggressioni, verbali e fisiche, di cui è stato vittima, di recente, il personale viaggiante di Trenitalia nell’espletamento delle proprie attività.

Per affrontare al meglio la situazione, la Regione Liguria ha chiesto ad Anpas e alle associazioni di protezione civile un servizio di assistenza alle stazioni di Savona, Genova Principe, Genova Brignole, La Spezia e Cinque Terre, dove i turisti hanno affollato gli info point e le sale d’aspetto. La protezione civile ha distribuito anche bottigliette d’acqua per aiutare i viaggiatori a sopportare meglio il caldo torrido, che ha reso la situazione ancora più difficile.

Potenziati anche i presenziamenti nella sala operativa del capoluogo, per gestire nell’immediato ogni criticità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.