Sanità, Toti: “Servizio badanti sospeso? Troveremo soluzioni”

Centrodestra a Bocca di Magra

Genova. “Lo stop al progetto pilota ‘Codice d’argento’ è una decisione politica presa dalla precedente giunta regionale. Di certo sarebbe stato più corretto prorogare il servizio per dare tempo alla nuova amministrazione di decidere come intervenire”.

Lo scrive il neogovernatore della Liguria Giovanni Toti commentando la sospensione del progetto di assistenza domiciliare gratuita agli anziani dimessi dall’ospedale San Martino.

“Ci dispiace se questo atteggiamento dovesse recare disservizi ai cittadini – scrive Toti in una nota – ma ci impegniamo fin d’ora a trovare una soluzione non appena la nuova giunta sarà insediata per evitare che il servizio ‘badanti’ il 31 luglio venga sospeso. Ancora una volta tocchiamo con mano l’inefficienza della precedente amministrazione. Questa vicenda è emblematica dei danni che può provocare la mancanza di coordinamento tra chi gestisce la Sanità e chi gestisce le politiche sociali. E’ intenzione di questa amministrazione affidare le deleghe di sanità e servizi sociali sotto la responsabilità di un unico assessorato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.