Novità

Parte il nuovo bus del Tigullio: da Santa Margherita a Casarza senza scendere

atp

Tigullio. Un’estate per sperimentare la nuova linea Atp “del mare e della salute”, voluta dai comuni costieri della zona. Il nuovo servizio Atp partirà il prossimo 29 giugno e terminerà il 14 settembre. Gli utenti potranno percorrere senza cambi la tratta da Santa Margherita Ligure a Casarza Ligure, passando per Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante con un’unica corriera, in particolare per unire gli ospedali di Rapallo, Lavagna e Sestri Levante.

“La valenza di queste nuove corse è duplice – ha dichiarato Enzo Sivori, presidente di Atp – da una parte fornisce un servizio importante di collegamento dei tre plessi ospedalieri del territorio, dall’altra diventa un nuovo servizio turistico mai attivato prima sul territorio”.

Sivori ha spiegato che i costi della sperimentazione saranno coperti da uno stanziamento di 20 mila euro dei comuni e da una razionalizzazione dei chilometri risparmiati e reinvestiti su questa tratta. La linea sarà contraddistinta dal numero 98 e avrà 24 corse al giorno dalle 8:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è determinato dalla tariffazione in vigore: l’utente pagherà tra 1,80 a 3,00 euro a viaggio.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, comune capofila del servizio – è una testimonianza importante di come il Tigullio sappia presentarsi, agli occhi della nuova Regione e della Città Metropolitana, come un territorio unito”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.