Successo

Genova, Ansaldo Energia in Egitto: commesse da 240 milioni di euro

turbina a vapore ansaldo energia

Genova. Ansaldo Energia si è aggiudicata tre importanti contratti in Egitto per un valore globale di oltre 240 milioni di euro. I primi due, Al Shabab e West Damietta, riguardano la conversione a ciclo combinato delle due centrali, appartenenti all’Egyptian Electricity Holding Co., l’Ente Elettrico Governativo Egiziano, che gestisce oltre il 90% della produzione energetica del Paese. Questi prevedono la fornitura e la messa in servizio di tre turbine a vapore da 265 MW ciascuna, compresi i relativi generatori a idrogeno, condensatori ad aria, trasformatori e sistemi ausiliari.

Il terzo contratto riguarda invece la fornitura di due turbine a gas AE94.2 di potenza di circa 170 MW ciascuna (in condizioni ISO) e relativi generatori oltre ai servizi di ingegneria, montaggio e avviamento per la centrale in ciclo aperto di Al Mahmoudia (Al Buhayrah State), da parte del cliente, Elsewedy Power System Projects International, leader nelle regioni mediorientali e africane per la produzione di prodotti nel campo della power generation.

Ansaldo Energia supera così i 4000 MW di potenza complessiva installata in Egitto.

Più informazioni
leggi anche
Ansaldo
Economia
Ansaldo Energia, dopo accordo con Shanghai Electric ordini per 50 milioni di euro di forniture
turbina ansaldo energia
Economia
Ansaldo Energia, primi contratti con Shanghai Electric Corporation per oltre 50 mln di euro
turbina ansaldo energia
Economia
Genova, concluse le operazioni di rifinanziamento del debito di Ansaldo Energia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.