Altre news

Gavoglio, la città si riunisce in workshop al Lagaccio

caserma gavoglio

Genova. Nell’ambito del percorso di progettazione e partecipazione promosso da Comune di Genova, VogliolaGavoglio e Municipio Centro Est, in via di svolgimento, sabato 20 giugno si terrà un workshop cittadino per confrontarsi ed esaminare in dei tavoli di lavoro le proposte, le tematiche, le informazioni raccolte dai diversi enti e gruppi in questi anni.

L’appuntamento è dalle ore 9 alle ore 14, presso Scuola Duca degli Abruzzi, in via Adamo Centurione al Lagaccio. L’evento è realizzato da Comune di Genova in collaborazione con la rete VogliolaGavoglio e Municipio Centro Est.

Il workshop, realizzato è nell’ambito del percorso per stendere il Programma di Valorizzazione, programma che servirà ad ottenere dal demanio tutta l’area a favore del Comune di Genova, vedrà la partecipazione degli attori istituzionali come sindaco, assessore al Patrimonio, Municipio che i cittadini riuniti nel percorso VoglilaGavoglio. Il workshop è aperto alle iscrizioni di tutti quelli che vorranno ed è aperto al pubblico.

Il workshop ha come tema la Caserma Gavoglio, una rigenerazione urbana di interesse del quartiere e della città. Una elle aree di rinnovamento urbano, per la sua centralità, posizione, importanza nel quartiere Lagaccio, tra le più importanti della città. 60.000 metri quadri a ridosso di Stazione Principe e quindi tutte le grande arterie rubane e turistiche, importante sia per lo sviluppo per la città che per la vivibilità del quartiere Lagaccio, vera e propria periferia a ridosso del centro città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.