Sciopero

Ericsson, continua la mobilitazione contro i licenziamenti: domani sciopero

ericsson protesta regione

Roma. Continua la mobilitazione dei lavoratori Ericsson contro la politica aziendale “che da molto tempo genera continue mobilità, impoverendo la professionalità presenti in azienda”.

Dopo le proteste delle scorse settimane continua l’impegno unitario nelle vertenza di Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, con una nuova proclamazione di sciopero prevista per l’interna giornata di domani, venerdì 26 giugno. L’appuntamento è fissato per le ore 10 davanti alla sede dell’Ambasciata di Svezia a Roma, dove è prevista l’affluenza delle delegazioni sindacali di tutti i siti produttivi tra cui Genova.

“L’azienda, colosso nel campo di ricerca e sviluppo nelle telecomunicazioni e gestore delle reti mobili di H3G e Vodafone, ricorre sempre più spesso agli appalti, portando anche il lavoro all’estero. In questo paese che funziona al contrario, la professionalità dei lavoratori è diventata un problema, anziché una risorsa. Da molto tempo manca un tavolo di confronto vero con l’azienda che continua invece a comunicare il numero dei lavoratori da licenziare rinunciando a trattare. Il sindacato viceversa sostiene che vi sia la necessità di un confronto che a partire dalle rispettive posizioni porti ad un accordo sostenibile a tutela degli interessi dei lavoratori e della stessa azienda”, si legge in una nota.

leggi anche
ericsson protesta regione
Trattativa
Ericsson, Regione Liguria chiede piano industriale e salvaguardia posti di lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.