Genova

Collegamento tra Aeroporto di Genova e ferrovia: prosegue la progettazione della cabinovia

Per strappare il "Colombo" dall'isolamento logistico

Genova. Lo studio di progettazione del collegamento tra Aeroporto di Genova e ferrovia va avanti e dovrebbe terminare entro la fine dell’anno.

Si tratta di un collegamento tramite cabinovia e ha lo scopo di collegare lo scalo aeroportuale di Genova alle grandi reti ferroviarie di trasporto europee, rendendo nel contempo il territorio più accessibile ai turisti in arrivo e di ampliare il bacino di utenza.

Il collegamento intermodale tra l’aerostazione Sestri e il corridoio europeo Genova-Rotterdam si inserisce appieno nei molteplici interventi previsti per strappare il “Colombo” al paradossale isolamento logistico in cui si trova.

leggi anche
Cabinovia, collegamento tra Aeroporto e ferrovia
Gate
Sestri Ponente, collegamento aeroporto-stazione: confermata la cabinovia
Cabinovia, collegamento tra Aeroporto e ferrovia
Genova
Cabinovia degli Erzelli, i pendolari: “Si progettano funivie, ma il trasporto in città è disastroso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.