Altre news

Chiavari festeggia il “Lido di Fido”: domenica l’inaugurazione ufficiale

Chiavari. Domenica 5 luglio dalle ore 9,00 si terrà l’inaugurazione della spiaggia “Lido di Fido”. Lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe è aperto dallo scorso 15 giugno e rimarrà disponibile fino al 30 settembre. Si trova a levante della colmata mare, è facilmente raggiungibile con l’auto e dispone dell’ampio parcheggio nelle immediate vicinanze.

L’Associazione “Educazione Cinofila CaninaMente” organizzerà nel corso della mattinata i seguenti giochi, che coinvolgeranno cani e padroni:
Percorso di Agility: cane e conduttore dovranno affrontare una serie di ostacoli a tempo.
Giochi di Fiuto: Il cane dovrà trovare una serie di bocconcini nascosti.
Gioco dei Cerchi: Il classico gioco della sedia trasportato nel mondo dei cani: quando verrà stoppata la musica i proprietari dovranno entrare nei cerchi e chiamare il proprio cane in modo che entri insieme a loro. Chi rimane fuori verrà eliminato. Verranno premiati i primi 3 di ogni gioco con l’esclusiva maglietta del Lido di Fido.

Sarà presente anche il Rifugio di Rapallo, gestito dall’Associazione Amici degli Animali Rapallo Onlus, che ha lo scopo di aiutare i quattrozampe a trovare casa ed affetto. Le iscrizioni ai giochi si raccoglieranno la mattinata stessa a partire dalle ore 8.30.

leggi anche
Il Lido di Fido a Chiavari
Lido di fido
A Chiavari inaugurato il “Lido di Fido”: in spiaggia anche un percorso ludico per i cani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.