Le novità

Calciomercato, non solo “rumors”: gli ultimi aggiornamenti

San Desiderio Calcio
Foto d'archivio

Eccellenza:

Sanremese – Mutazione completata: Carlin’s Boys e Sanremese sono un corpo solo, ancorché la metamorfosi necessiti tuttora dei ritocchi necessari per la definizione della struttura puramente calcistica, che scenderà in campo nel prossimo campionato. Chi conosce il presidente Bersano è comunque certo che saprà mettere a disposizione di mister Valentino Papa una formazione in grado di dire la sua anche in Eccellenza, nonostante che “radio mercato” parli di uscite importanti, riferendosi ai senatori Balbo, Cariello ed Espinal. Un nome importante accostato ai matuziani è, ad esempio, Nunzio Lazzaro ed in tal caso sarebbe veramente “un botto” non da poco a dare il via ai “fuochi d’artificio”.

Sestrese – Grande colpo dei verde-stellati: a distanza di 19 anni, tornano ad avvalersi delle prestazioni, come direttore sportivo, di Nino Bevilacqua, una “bandiera”, che dopo una brillante carriera da calciatore, ha ricoperto le stesse funzioni tecniche, prima con il Don Bosco e quindi con la Rivarolese.

Promozione:

Albenga – Prosegue alacremente il lavoro del presidente Tomatis, che sta ristrutturando l’intero settore tecnico della società ingauna. Dopo aver sistemato le caselle di direttore sportivo (Roberto Belvedere) e di responsabile del settore giovanile (Stefano Caredda, entrambi già giocatori bianconeri di livello), è stata definita anche la scelta dell’allenatore (Giancarlo Delfino, ex mister della Baia Alassio). Sarà questo trio ad affiancare il presidente nella scelta dei nuovi acquisti con cui affrontare il prossimo campionato.

Loanesi – Anche il presidente Piave non demorde, anzi, si rituffa nel lavoro per allestire una squadra, che sia all’altezza della tradizione di Loano, anche nella prossima stagione. Il punto basilare sarà la scelta del nuovo allenatore, con cui ripartire col “piede giusto”. Voci di mercato sussurrano il nome di Sardo, ex allenatore dell’Albenga, molto apprezzato anche dalla dirigenza loanese. Sembra, invece, destinato ad altri lidi (superiori) Zunino, indubbiamente “sprecato” a questi livelli…

Quiliano – Cambio di trainer sulla panchina delle aquile savonesi: in accordo reciproco, società e mister Fabrizio Monte hanno optato per una consensuale separazione ed il presidente Roberto Tesio non ha mancato di ringraziare il mister per le indubbie capacità e professionalità dimostrate nel pur difficile momento del Quiliano.

San Cipriano – Tempo di doverose conferme in Val Polcevera, dove resteranno sul ponte di comando (per gestire la direzione sportiva) Mario Abbatuccolo, Fabio Guarnieri e Gabriele Parodi, i quali – come prima mossa – hanno ribadito la fiducia al mister Cristiano Rossetti, che si accomoderà sulla panchina del San Cipriano anche nella prossima stagione, riuscendo così a confrontare le sue doti con una categoria superiore (la Promozione), dopo averla conquistata per ben due volte sul campo (prima con Little Club Genoa e poi per l’appunto col San Cipriano).

San Desiderio: Il primo colpo, in entrata, del presidente Silvio Frangioni, dopo la conferma dell’allenatore Alessio Balducci, è da “scacco matto”: a vestire la casacca gialloblu, nel prossimo campionato, ci sarà Marco Fassone, giovane centrocampista di scuola Genoa (classe ’94), prelevato dalla Sammargheritese, che ha già militato anche nel Rapallo Bogliasco e nel Genova Calcio.

Terza Categoria

Borgio Verezzi: Ottima scelta, quella del presidente Paola Bergallo… chi meglio di Pietro Saccone, poteva prendere per una ripartenza da solide basi, dopo la retrocessione in Terza Categoria? Delle capacità e virtù del mister abbiamo già avuto modo di parlare in una lunga intervista (clicca qui per leggerla). Siamo in presenza di un personaggio “di spessore” sia a livello umano, che di capacità professionali: in bocca al lupo, Borgio Verezzi!

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.