Nubi sulla costa

Week end di alternanza nubi-schiarite previsioni

Il cielo grigio di questa mattina è causato dalle infiltrazioni di aria umida provenienti dal mare. Nei prossimi giorni i meteorologi del Centro meteo ligure (Limet) prevedono che nubi sparse si alterneranno a schiarite, ma con rischio di pioggia molto basso se non nullo.

Più sole sui versanti padani, ad eccezione della Valle Scrivia. Nel pomeriggio migliora lungo le coste, a parte qualche isolata nube sui rilievi retrostanti. Nubi sparse in Val Trebbia e Aveto, senza fenomeni. Qualche temporale o rovescio possibile sulle Alpi Marittime, con sconfinamento attenuato (senza pioggia) su Valle Bormida, savonese, est imperiese. Generale attenuazione delle nubi in serata.

I venti saranno da deboli a moderati da Sud, con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio.

Temperature stazionarie e gradevoli.

Domani al mattino nubi basse sul mare, in locale estensione verso alcuni tratti di costa, specie del settore centrale. Nel pomeriggio attenuazione delle nubi basse sottocosta, sviluppo di nubi cumuliformi in Val Trebbia, Aveto e Alpi Marittime, con rischio di sporadici rovesci o temporali, in attenuazione in serata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.