Passeggiata elettorale

Via Turati, blitz di La Russa e Toti al mercatino: “Contro illegalità diffusa intervenga il Prefetto”

"Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali, basta con occupazioni di case ed edifici pubblici"

Genova. Blitz questa mattina al mercatino di via Turati del presidente di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa arrivato insieme a Gianni Plinio e al candidato presidente del centro destra Giovanni Toti.

“Mentre qui di fronte all’Acquario ci sono chilometriche per entrare – ha detto La Russa – qui si permette tutto ciò. Se qualcuna di queste persone ha il diritto e i permessi per vendere che venga regolarizzato, per tutti gli altri chiediamo l’intervento del Prefetto perché questo vantaggio rispetto ai commercianti regolari e questi disagio per i cittadini non è più sopportabile”.

“Questo mercatino è il simbolo dell’illegalità diffusa che regna in questa città e in questo Paese – ha aggiunto Toti – che permette l’occupazione di case ed edifici pubblici. Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali. Serve che le istituzioni locali trovino un’intesa con Questore e Prefetto perché questa zona non sia più quella che vediamo oggi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.