Sul campo charlie

Vela, “Trofeo Marina Genova Aeroporto”: successo di Imxtinente

Pappamissidiale primeggia nella classe Libera

Settimana della Vela d'Altura
Foto d'archivio

Genova. Sabato 16 maggio si è svolto sul campo Charlie il 4° “Trofeo Marina Genova Aeroporto”, organizzato dall’omonimo Circolo Nautico. Le splendide condizioni meteo-marine hanno consentito alle 38 barche iscritte di esprimersi al meglio con una tramontana che ha più volte sfiorato i 20kn, mare piatto e sole splendente.

Il campo di regata di discreta lunghezza, totalizzava un percorso superiore alle 12 miglia, sul quale hanno battagliato barche performanti e non, tutti nel segno del divertimento e di un sano agonismo.

In ORC si forma subito il gruppo delle barche più veloci, ma anche più invelate, che avranno di che lavorare alle scotte sotto raffica. Dopo due giri di boa abbastanza compatti. al terzo giro Imxtinente, l’X35 di Adelio Frixione, stacca le pur agguerrite Bemalu, Magia-Mokasirs e Outsider, tagliando il traguardo in solitaria, primo in reale e compensato, e si aggiudica il “Trofeo MGA”.

Nella più numerosa classe Libera, l’Elan37 Pappamissidiale di Mauro Crovetto è protagonista di una splendida regata che la porta a tagliare il traguardo raggiungendo le prime barche della classe ORC, e le consente di alzare l’ambito “Trofeo del Presidente”. Ottime prestazioni di Zerag IV e Tickenau, rispettivamente seconda e terza in Libera 1, di Rewind, Eta Beta II e Metabox (ovvero il podio libera 2) e di Bamboo, X5 e Malima tra i piccoli della Libera 3. Da menzionare il terzo posto di ABI (First 33.7) in ORC overall e la regata di Vita, Aloa 25 che ha regatato in solitario.

La premiazione di domenica 17 nella nuova sede del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, che viene per l’occasione inaugurata, incontra grande partecipazione di un pubblico appassionato e affezionato a questa manifestazione.

L’appuntamento per tutti è per il 3° “Campionato della Lanterna” con i suoi 4 week end di regate autunnali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.