Pallanuoto

Under 20, cinque su cinque: la Rari Nantes Bogliasco domina il girone di Milano video

Nell'ultimo turno agevole successo sul Plebiscito Padova

Bogliasco, Under 20

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco conclude a punteggio pieno i quarti di finale del campionato Under 20 e conquista l’accesso alla semifinale. I verdetti che arrivano dai quattro concentramenti qualificano anche Posillipo, Canottieri Napoli, Florentia, Lazio, Roma Nuoto, Savona e Sori. Questa la griglia completa in attesa di sedi ed abbinamenti ufficiali.

Ancora turn over nell’ultima partita disputata alla “Saini” di Milano. Vincono i ragazzi di mister Guidaldi sul Plebiscito Padova e si confermano determinati a raggiungere l’obiettivo finale.

Gianmarco Guidaldi commenta così: “Molto bene, abbiamo fatto il nostro dovere. Volevamo e dovevamo fare questo risultato, l’obiettivo minimo stagionale è stato raggiunto. Alziamo l’asticella perché cercheremo di arrivare alla final four. Non sarà facile: quattro posti per almeno otto squadre, tutte attrezzate, tutte meritevoli, se sono arrivate fino a qui, è chiaro che non ci sono materassi. Ho avuto risposte positive sia dai giocatori con più esperienza sia dai più giovani. Dobbiamo lavorare ancora tanto, insieme, cerchiamo ancora l’amalgama e di affinare i meccanismi: è il principio degli sport di squadra, allenarsi tanto, in collettivo, per dare il meglio. Ci tengo a dire che qui al centro sportivo Saini l’organizzazione è stata perfetta”.

“La prossima fase – conclude l’allenatore – la giocheremo sicuramente in Liguria e le nostre avversarie dovrebbero essere Savona, Sori e Roma ma aspettiamo l’ufficialità”.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Plebiscito Padova 17-7
(Parziali: 4-0, 4-3, 5-3, 4-1)
Rari Nantes Bogliasco: Celli, Guidi 1, Dainese, Azzarini, Prian 7, E. Novara, Fracas 4, Pellegrini, Puccio 1, Bianchi 1, Congiu 1, Antonucci 1, G. Novara 1. All. Guidaldi.
Plebiscito Padova: Mazzeo, Zampieri, Chiratti 2, Savio 4, F. Benetazzo 1, Gastaldello, Gilberti, Faggian, Duchini, De Septis, Maistrello, T. Benetazzo, Sartore. All. Vergerio.
Arbitro: Pusineri.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 4 su 10, Padova 1 su 6 più 1 rigore segnato. Usciti per tre falli: Faggian nel terzo tempo.

I risultati degli altri incontri delle ultime due giornate: Bergamo-Roma 9-6, Padova-Ancona 0-18, Roma-Posillipo 7-20, Ancona-Bergamo 9-4.

La classifica finale del girone 2: Bogliasco 15, Posillipo 12, Ancona 9, Bergamo 6, Roma 3, Padova 0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.