#regionali2015

Regionali, le 4 domande laiche dell’Unione degli Atei ai candidati

Uaar

Liguria. Il coordinamento regionale dei circoli della Liguria dell’Uaar (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) ha inviato ai candidati alla presidenza della Regione Liguria quattro domande laiche, con la richiesta di rispondere in modo da poter stilare un resoconto delle risposte da divulgare.

Lo scopo è far conoscere all’elettorato, per una scelta più consapevole, l’orientamento di ogni candidato su argomenti attuali ed importanti in tema di laicità, che tutt’ora sono alla base di campagne informative e battaglie sociali promosse dall’Uaar in tema di diritti.

Le 4 domande laiche riguardano argomenti sensibili, sia sotto il punto di vista etico che economico: testamento biologico; assistenza religiosa a carico delle Ausl; tutela della salute e dell’autodeterminazione delle donne; fine dei finanziamenti pubblici all’edilizia di culto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.