#regionali2015

Regionali, il televoto premia Alice Salvatore seguita da Toti: poi Paita e Pastorino

Clima più caldo tra le "tifoserie" in piazza De Ferrari

Confronto tra Paita, Pastorino, Toti e Salvatore

Liguria. E’ durato quasi due ore il confronto pubblico andato in onda su SkyTg24 tra 4 dei candidati alla presidenza della Regione, cioè Raffaella Paita, Pd, Giovanni Toti, centrodestra, Alice Salvatore, M5S e Luca Pastorino, sostenuto da Rete a Sinistra.

Il dibattito ha avuto toni piuttosto pacati, a parte qualche scambio acceso di battute e repliche, e i telespettatori hanno avuto l’occasione di rispondere alla domanda “chi ti ha convinto di più?”. A prevalere è stata la Salvatore col 35%, seguita da Toti (27%), Paita (25%) e Pastorino (13%). Clima molto più da derby cittadino quello in piazza de Ferrari, dove si sono radunate centinaia di persone delle diverse tifoserie per seguire il confronto in diretta.

Escluso dalla serata il candidato di Liguria Libera, Enrico Musso, che ha accusato SkyTv “di falsare la
competizione elettorale”, spiegando di valutare azioni legale. Da Sky non si commentano eventuali iniziative, ma si fa notare che Musso ha partecipato ad un confronto con Antonio Bruno dell’Altra Liguria e con Matteo Piccardi, Partito comunista dei lavoratori, andato in onda venerdì a Skytg24 del pomeriggio. Bruno in serata ha reso noto che oggi presenterà un esposto al Corecom.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.