Verso il voto

Regionali, Capacci (Liguria Cambia) “Noi nuova forza di governo”

cronaca

Savona. Carlo Capacci, presidente di Liguria Cambia, scalda i muscoli e si prepara alla tornata elettorale di fine mese.

“A Savona abbiamo scelto l’ingegner Carlo Frumento consigliere comunale del capoluogo e molto attivo da subito in questa tornata elettorale, quindi l’architetto Roberto Schneck già vicesindaco di Albenga e assessore provinciale, Roberto Molinaro il sindaco di Cosseria, il futuro riferimento per la Valbormida in Regione – dice il presidente del movimento – Su Imperia la lista, a mio parere è quella con più collegamento al territorio ed alla società civile. Oltre a Luca Lanteri che non ha bisogno di presentazioni, noto architetto, con un passato di vicesindaco del Comune di Imperia, che peraltro è assieme a me ed al professor Armando Ezio Capurro uno dei grandi promotori di questo progetto politico regionale, c’è il vicesindaco di Arma di Taggia, stimato medico dentista Mario Manni, sempre fortemente premiato elettoralmente dai cittadini e Luca De Vincenzi imprenditore agricolo e Consigliere Comunale a Bordighera”.

Ancora Capacci: “Ricordo che De Vincenzi è stato candidato sindaco alle Comunali del 2013 e ha preso con la sua lista quasi il 27 % dei consensi sfiorando i 1500 voti, una persona seria e molto apprezzata. Ritengo che Liguria Cambia sia fortemente rappresentativa in tutta la Liguria”.

Questa la valutazione di Capacci su Genova: “Oltre al professore universitario Armando Ezio Capurro che è anche il capogruppo di Liguria Cambia nel Consiglio Regionale, abbiamo candidato ben due consiglieri comunali De Benedictis e Mazzei, a Genova è infatti imminente la nascita del Gruppo Liguria Cambia nel Comune Metropolitano di Genova, il sindaco di Uscio Garbarino, il commercialista Muscatello, già assessore al Bilancio del Comune di Arenzano, Bertone lo storico leader dei pensionati di Genova, Gianfranco Tiezzi già assessore alle Attività Produttive del Comune di Genova, ma anche giovani professionisti come l’avvocato Federica Gambaro e la dottoressa Barbara Cogorno segretaria dei giovani medici di famiglia e altri”.

Anche in provincia di La Spezia che è logisticamente la più lontana da raggiungere “siamo comunque riusciti a fare la lista completa, con candidature importanti come il medico Simonetta Cozzani e il Dott. Loriano Isolabella ex Assessore al Bilancio della Regione Liguria ed ex Presidente del Consiglio Comunale di La Spezia”, dice il sindaco imperiese.

Così conclude Capacci: “Liguria Cambia si propone come una forza di governo della Regione Liguria e, oltre a condividere il programma del Candidato Presidente Raffaella Paita, lavorerà per diminuire la burocrazia, freno a mano dello sviluppo economico, per diminuire i privilegi, per aumentare il lavoro puntando sul turismo, sullo sviluppo economico di piccole e medie aziende, sulle autostrade digitali che costituiranno il vero motore economico dei prossimi vent’ anni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.