#regionali2015

Regionali, a Genova il rush finale: oggi Berlusconi e venerdì Grillo, ma il premier Renzi non verrà

Nel capoluogo ligure anche Pierluigi Bersani, Debora Serracchiani, Giorgia Meloni e Renato Brunetta

Genova. Il rush finale per elezioni regionali, con la parata dei big, è iniziato ieri con il comizio di Matteo Salvini in piazza De Ferrari, mentre oggi toccherà a Silvio Berlusconi, che ancora una volta sarà a Genova, precisamente nel pomeriggio alle 17 prima con una conferenza stampa al Bristol e poi nel gazebo di largo XII Ottobre, per sostenere Giovanni Toti e tutta la coalizione del centrodestra.

Oggi a Genova anche la vice-presidente del Pd Debora Serracchiani, che prenderà parte a un convegno presso il Museo del Mare dedicato all’Europa e alle sue politiche di protezione sociale nei confronti dei 90 milioni di anziani che la abitano.

Domani, alle ore 17 in piazza Banchi, sarà la volta di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia-An, che terrà un comizio pubblico. Sempre per domani, con un programma ancora da definire, è previsto l’arrivo di Pierluigi Bersani, con cui il Pd tenta di riconquistare gli elettori “di minoranza”.

La giornata più “calda” sarà quella di venerdì con il comizio in piazza De Ferrari di Beppe Grillo. Sempre per venerdì, era attesissimo l’arrivo di Matteo Renzi, ma dal Pd confermano che al momento il comizio genovese è saltato. Sembra che il premier terrà il comizio finale ad Ancona e poi sarà a Firenze. “Renzi in Liguria è già venuto due volte – commenta il segretario genovese del Pd Alessandro Terrile – e deve fare anche il presidente del consiglio. Vedremo”.

Sempre nello stesso giorno, in zona Piccapietra ci sarà la chiusura della campagna elettorale del centro destra con un evento a cui parteciperanno certamente la parlamentare europea Lara Comi e forse il senatore di Fi Renato Brunetta insieme al candidato Giovanni Toti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.