Tutto retrò

Rapallo fa un tuffo nel passato tra auto d’epoca, sfilate e tatuatori: arriva il Vintage Week-end

castello di rapallo

Rapallo. Da domani a domenica 31 maggio a Rapallo ci si immergerà nel passato grazie al Vintage Week-end. Per l’occasione auto e accessori che hanno segnato le epoche passate del XX Secolo riempiranno le vie di Rapallo diventando un’immensa e colorata passerella retrò.

In programma la rassegna d’auto d’epoca Oldamericars e non solo: musica a tema, mostre retrò, truccatori, parrucchieri e perfino tatuatori, sfilate vintage, menu speciali nei bar e ristoranti, feste a tema grazie alle tante iniziative delle botteghe di Rapallo, concorsi di bellezza pin up e tante altre iniziative che permetteranno a tutti i turisti e visitatori di vivere un week end alternativo contraddistinto dal fascino del mondo vintage.

Domani alle 17 imperdibile appuntamento con Crea il tuo abito: tra le vie cittadine e del centro storico una allegrissima sfilata di ragazzi con gli abiti progettati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Rapallo in collaborazione con l’Istituto Duchessa di Galliera.

Sabato 30 maggio Rapallo è pronta a ballare per lo Swing Saturday con The Swing Band on stage dalle ore 17:00. Al Chiosco della Musica, un concerto di musica swing con la partecipazione delle scuole di ballo Swing Dance Genova (Zena Swingers) e Slidin’ Shoes Swing Dancers.

Sempre al Chiosco della Musica, domenica 31 maggio altro importante appuntamento con Rockabilly Sunday, dalle ore 100 e l’attesissimo raduno d’auto d’epoca Oldamericars. Numerosi gli eventi collaterali organizzati dalle singole aziende presenti sul territorio: cena romantiche, beach party con costumi dell’epoca, speciali “drink and food” studiati ad hoc, torte in faccia, animatori, caccia al tesoro e tanto altro ancora.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.