In comunità

Pedofilia: scarcerato don Seppia, ex parroco a Sestri Ponente

cella carcere

Genova. Don Riccardo Seppia è stato scarcerato ieri, per decorrenza dei termini massimi di detenzione preventiva. L’ex parroco dello Spirito Santo di Sestri Ponente era stato condannato in primo e secondo grado per reati legati alla pedofilia e alla cessione di stupefacenti. L’ex sacerdote che era detenuto nel carcere di Sanremo dovrebbe essere ospitato in una comunità.

Don Seppia era stato arrestato il 14 maggio 2011 e condannato in primo grado a 9 anni, 6 mesi e 20 giorni, pena confermata in appello. La Corte di Cassazione, nel novembre scorso, aveva parzialmente annullato la condanna rinviando ad altra sezione della corte d’appello il processo, non ancora fissato, per il nuovo calcolo della pena.

Insieme a don Seppia era stato arrestato anche l’ex seminarista Emanuele Alfano con l’accusa di induzione alla prostituzione minorile poi condannato a 5 anni e tre mesi in primo grado, pena diminuita di un anno in appello. Insieme erano accusati di aver coinvolto adolescenti provenienti da situazioni di particolare disagio in rapporti sessuali e consumo di droga.

leggi anche
Nas
Cronaca
Pedofilia: arrestato parroco di Sestri Ponente
don seppia riccardo
Cronaca
Sestri Ponente: chi è Don Riccardo Seppia, il prete arrestato per pedofilia e droga
chiesa santo spirito sestri ponente
Cronaca
Don Seppia arrestato: shock tra i fedeli, comunità divisa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.