Politica

Passaggio camion a Fegino, Paita scrive a Cociv

Albenga visita Erasmo De Angelis

Genova. L’assessore alle infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita ha di recente segnalato, con una lettera all’attenzione del direttore del COCIV, Ettore Pagani, i numerosi disagi subiti dai cittadini di Fegino, a causa del transito dei camion verso il cantiere di Borzoli che spesso viaggiano scoperti, imbrattando le strade e disperdendo cemento, terra e polvere, ottenendo dall’azienda una pronta risposta.

“A seguito del mio sopralluogo, svolto pochi giorni fa – spiega Paita – ho infatti potuto constatare di persona quanto segnalato dai cittadini ed in particolare ho verificato che, al passaggio dei camion, grossi schizzi di cemento escono dalle betoniere e ricadono sulla sede stradale, creando situazioni di pericolo. Dopo la mia lettera, COCIV ha prontamente riscontrato le mie richieste di intervento, assicurando piena collaborazione.”

“E’assolutamente necessario, – continua Raffaella Paita – nonchè previsto dalle prescrizioni sul progetto, che il COCIV adotti tutti i vari accorgimenti per evitare queste disfunzioni, ed intensifichi i controlli esterni, migliorando i sistemi di lavaggio delle ruote ed imponendo agli autisti la chiusura di teloni e boccaporti. Da parte nostra, anche grazie all’aiuto e al costante dialogo con i cittadini, continueremo a garantire il nostro monitoraggio continuo sulla situazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.