Altre news

Parco dell’Antola, tante “sorprese” per il passaggio del Giro d’Italia

Giro d'Italia nel Parco dell'Antola

Genova. Tanti gli allestimenti e le “sorprese” realizzati sul territorio del Parco dell’Antola per il passaggio della 3° tappa del Giro d’Italia.

“Un po’ ovunque privati, esercizi commerciali e associazioni si stanno dando da fare perché il nostro territorio non passi inosservato, faccia bella figura davanti ai tanti spettatori che soprattutto in TV seguiranno il Giro d’Italia in Italia e nel mondo, e si candidi ad ospitare ancora in futuro manifestazioni come questa – spiega Roberto Costa, presidente del parco – Nei paesi del Parco Antola ovunque campeggia il ‘rosa’”.

“La raccomandazione agli spettatori che assisteranno al passaggio del Giro lungo le strade del Parco è quella di essere rispettosi dell’ambiente che li circonderà, in particolare di non lasciare rifiuti e non danneggiare le fioriture, in particolare di narcisi, che stanno iniziando ad imbiancare i nostri monti, e non disturbare gli animali selvatici e domestici. Quando il Giro sarà passato, tutto proseguirà, perchè il Parco è già pronto a presentare un anello cicloturistico, di circa 100 km. e 1750 m. di dislivello complessivo in salita che, attraverso la valle Scrivia, la val Borbera e la val Brugneto, magari in due giorni per meglio godere il paesaggio e le bontà gastronomiche, consentirà di fare sport nella natura lungo le strade rese famose dal passaggio del Giro d’Italia”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.