Altre news

Oltrebampè: a Genova workshop e laboratori per ragazzi

testaroli al pesto il genovese

Genova. Oltrebampè – Bambini e prodotti agricoli d’eccellenza, il progetto Europeo di promozione della ristorazione scolastica a Km0, si avvia verso la sua conclusione anche nel Comune di Genova.

Grazie ai finanziamenti ottenuti, il Comune di Genova ha allestito una cucina e una serra didattica presso l’istituto comprensivo di piazza Monastero a Sampierdarena, che rimarranno a disposizione di tutte le scuole della città.
Nella scuola primaria Cantore è stato invece insonorizzato il locale refettorio e sarà installata una nuova lavastoviglie.

Sono stati inoltre effettuati 36 laboratori di cucina, curati dagli istituti alberghieri Nino Bergese e Marco Polo, che hanno trasmesso a centinaia di ragazzi i segreti dell’enogastronomia locale. Infine, l’agronomo Walter Orsi ha tenuto 10 incontri rivolti alle commissioni mensa cittadine e agli operatori della ristorazione scolastica.

Per tirare le fila di ciò che è stato svolto, il 28, 29 maggio e il 4 giugno sono stati organizzati tre eventi (come da programma allegato) destinati agli stakeholder della ristorazione scolastica e ai ragazzi delle scuole.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.