Braccia incrociate

Maggio caldo, oggi sciopero di scuola e benzinai: poi tocca al trasporto pubblico e ai medici

benzina

Genova. Inizia un maggio difficile dal punto di vista degli scioperi. Oggi in tutta Italia si svolgerà quello del personale della scuola, organizzato da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals. La Liguria sarà presente alla manifestazione di Milano  on dieci pullman e con tantissimi che hanno deciso di spostarsi con mezzi propri o con posti sui treni di linea.

Anche a Genova, però, avrà luogo un corteo che partirà da piazza Caricamento e terminerà con un flash mob in piazza De Ferrari.

La giornata difficile per chi viaggia in aereo sarà giovedì 7 maggio. Per 24 ore si fermeranno  piloti e assistenti di volo che aderiscono all’Anpac. Quattro ore di stop invece per gli assistenti di volo di Alitalia aderenti a Usb Lavoro Privato: dalle 10 alle 14. Dalle 10 alle 18 invece si fermeranno i lavoratori del settore trasporto aereo dei sindacati Cub, Cub-Trasporti e Flaica Unit-Cub.

Da ieri sera e fino alle 22 di domani stanno incrociando le braccia anche i benzinai della reste autostradale, mentre il 15 maggio sarà la volta del trasporto pubblico e il 19 dei medici di base.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.