Lettera al direttore

Ipercoop l’Aquilone Genova, 85% dei voti per la nuova rsu alla Filcams Cgil

Genova. In data 22 e 25 maggio 2015, presso l’Ipercoop l’Aquilone di Bolzaneto, si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie.
La grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, con un’affluenza del 65 per cento degli aventi diritto al voto, pari a 196 votanti, ha premiato il lavoro e l’impegno profuso dall’uscente rr.ss.uu. Filcams Cgil.

L’esito del voto consegna infatti nove seggi sui dodici disponibili, segnando un ottimo risultato in termini di voti, con l’85 per cento dei voti complessivi, pari a 160, assegnati ai nostri candidati.

Il risultato consegnatoci rafforza la nostra rappresentanza in un momento storicamente difficile per il paese, con i continui attacchi politici nei confronti della Cgil e dei lavoratori, arrivando a mettere in discussione la valenza dei contratti nazionali di lavoro e la loro centralità nella tutela dei diritti.

L’esito delle elezioni consolida la nostra rappresentatività nel confronto sul rinnovo del contratto nazionale della cooperazione, che auspichiamo si riapra a breve.

Filcams Cgil Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.