Lettera al direttore

Incidente mortale al Muggiano, Fiom Cgil: un’ora di sciopero a Riva Trigoso

Oggi sulla costruzione militare 6209 “Carlo Margottini“ nel bacino di La Spezia, durante una lavorazione a bordo ha perso la vita un lavoratore della ditta consorzio Unitec.

Al momento non siamo in grado di stabilire e ripartire nelle giuste proporzioni le responsabilità di Fincantieri e/o della Marina Militare Italiana. Sarà compito della magistratura entrare nel merito dell’accaduto; è invece compito nostro denunciare l‘ennesima morte sul lavoro vera e propria piaga sociale che non sembra escludere, purtroppo, i nostri cantieri.

Come Fiom abbiamo deciso di dare una risposta sindacale e non solo solidaristica ad un evento luttuoso che si ripropone nel cantiere integrato Riva Muggiano dopo la morte del lavoratore della ditta Oromare avvenuta il 14 dicembre 2013. Come delegati ci rendiamo disponibili a qualsiasi iniziativa per un aiuto alla famiglia del lavoratore e proclamiamo un’ora di sciopero da effettuarsi domani mercoledì 06/05/2015 all’ultima ora di ogni turno lavorativo.

RSU FIOM CGIL RIVA TRIGOSO

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.