Mistero

Il volto “nero” di Genova tra delitti, drammi e passioni

Caruggi, vicoli notte

Genova. Una passeggiata notturna nei carruggi per scoprire il volto “nero” della città: crimini e delitti del passato ci svelano cinque secoli di storia, da un doge barbaramente squartato all’efferato delitto “del cioccolatino”. In questa notte non solo scorci affascinanti di “carruggi” e piazzette, ma la scoperta di quel che è accaduto dietro i portoni borchiati dei sontuosi palazzi, o dietro gli usci modesti di edifici anonimi e oscuri.

Storie d’amore felici, ma più spesso drammatiche, passioni travolgenti che hanno fatto palpitare i cuori delle nostre antenate. Carruggio per carruggio, figure che hanno attraversato i secoli  sveleranno i loro segreti antichi fra leggenda e verità.

Tutto questo nel tour guidato, che avrà luogo sabato. Per info e prenotazioni genovacultura@genovacultura.org, oppure 0103014333 – 3921152682.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.