Playoff serie d

Il Sestri Levante si “sbarazza” del Borgosesia

Ai ragazzi di Baldini bastano 30 minuti per chiudere la partita Ora si aspetta di sapere chi saranno i prossimi avversari

tifo-sestri

Il Sestri Levante spegne i sogni del Borgosesia battendolo con un perentorio 3-1.

I piemontesi erano reduci da due turni di playoff nei quali si erano dimostrati tanto impenetrabili quanto spietati sotto porta (8 gol fatti e nessuno subito).

Al Sivori, però un Sestri più fresco e con un pubblico caloroso che non ha smesso un minuto di incitare la squadra di Baldini, ha piegato con autorità la compagine piemontese, “vendicando” l’onta dell’unica sconfitta subita in casa nel girone di ritorno durante la stagione regolare. La partita si decide tutta nel primo tempo.

Bastano dieci minuti ai rossoblu per dimostrare di non essere con la testa già in vacanza, e di puntare almeno a vincere i playoff del proprio girone. Longobardi dal dischetto è implacabile e porta in vantaggio i suoi. Il gol galvanizza il Sestri Levante che prende le redini della partita e chiude il Borgosesia nella propria metà del campo.

Al 24° è Pescatore ad esultare sotto la curva in delirio portando i locali sul doppio vantaggio. Passano sei minuti e la partita è già chiusa. È un altro uomo simbolo della stagione ad andare a segno, ovvero Marco Firenze.

Il Borgosesia evidenzia la stanchezza derivante dalle due partite precedenti, e il riposo di metà tempo serve ai piemontesi per provare almeno ad impensierire Stancampiano. Dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo Gasparri accorcia le distanze, ma si vede che il Sestri è più in forma. L’undici di Baldini controlla la partita e non corre grossi rischi fino al fischio finale che sancisce, se la classifica non lo avesse già fatto, il Sestri Levante come seconda squadra del girone A.

Il Borgosesia lascia la competizione comunque con l’onore delle armi, anche alla luce delle due vittorie precedenti con Caronnese e Chieri (soprattutto con i cugini torinesi con uno schiacciante 0-6).

Per i sestrini invece è tempo di riposo in attesa di sapere l’abbinamento per la quarta fase dove incontreranno una delle altre squadre vincitrici dei playoff oppure la migliore semifinalista della Coppa Italia di Serie D.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.