Altre news

Giro d’Italia 2015 a Chiavari: tutte le modifiche e le limitazioni alla viabilità

giro d'italia 2015 chiavari

Si avvicina il Giro d’Italia che, nell’edizione 2015, farà tappa anche a Chiavari. Ecco tutte le modifiche e le limitazioni alla viabilità.

Lunedì 11 maggio, in occasione della tappa Rapallo–Sestri Levante sul percorso via Parma – via Piacenza – piazza Sanfront – viale Kasman – viale Marconi – ponte della Pace, il traffico ordinario in entrambi i sensi di marcia sarà sospeso conformemente a quanto verrà stabilito con decreto Prefettizio, considerato che il passaggio della corsa è previsto nella tabella di marcia tra le ore 16.55 e le 17.20. Il normale scorrimento in ambo i sensi di marcia sarà ripreso ad ultimato passaggio di tutti i corridori in gara.

Sull’intero percorso comunale sarà interdetta la sosta, nella sede stradale e ad ogni tipo di veicolo, mediante collocazione di apposita segnaletica esplicativa, dalle ore 13.00 di lunedì 11 maggio. Sono inoltre sospese, e dovranno essere rimosse, per lo stesso periodo di tempo, le autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico.

Il giorno successivo, martedì 12, avrà invece luogo la tappa Chiavari – La Spezia. Quel giorno sul percorso corso Garibaldi – sottopasso – corso Colombo – corso Valparaiso – piazza Gagliardo – via Preli – corso Buenos Aires – via Prandina – corso Genova – via Martiri della Liberazione – piazza Matteotti – via Vittorio Veneto – piazza Roma – corso Dante – viale Marconi – ponte della Pace, sarà sospeso il traffico ordinario in entrambi i sensi di marcia con l’anticipo previsto dalle disposizioni Prefettizie in materia rispetto alle 13.10, orario di partenza indicato. Il normale scorrimento sarà ripreso ad ultimato passaggio di tutti i corridori in gara.

Sull’intero percorso comunale sarà interdetta la sosta, nella sede stradale e ad ogni tipo di veicolo, mediante collocazione di apposita segnaletica esplicativa, dalle ore 8.00 di martedì 12 maggio p.v.. Sono inoltre sospese, e dovranno essere rimosse, per lo stesso periodo di tempo, le autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico.

Saranno inoltre in vigore i seguenti obblighi e divieti, per tutte le categorie di veicoli, con esclusione di quelli interessati alla manifestazione:

corso Garibaldi, piazza Matteotti, piazza Roma, via Rambaldi, posteggio Apcoa corso Assarotti, divieto di sosta e chiusura del traffico veicolare dalle ore 13.00 di lunedì 11 maggio;

via Brizzolara, via Nino Bixio, piazza Giovanni Paolo II – parte a ponente, via Trieste, via Delpino, piazza della Torre, divieto di sosta e chiusura del traffico veicolare dalle ore 20.00 di lunedì 11 maggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.