Genova

Genova, Silp: “La strage di Capaci dimenticata durante la Festa della Polizia”

Roberto Traverso, segretario Silp Cgil

Genova. 23 anni fa l’attentato mafioso di Capaci del magistrato Falcone, sua moglie e la sua scorta. “Guai a dimenticare! Ma durante la Festa della Polizia di Genova nessuno lo ha ricordato. Si è pensato esclusivamente a snocciolare dati asettici per dimostrare che la polizia sarebbe iper produttiva senza riconoscere che se i risultati arrivano sono il frutto del sacrificio di una categoria abbandonata”. Lo dice Roberto Traverso, segretario provinciale del Silp Cgil.

“Però tutto ha un limite e la demagogia non può cancellare la memoria mettere in secondo piano quelle che sono le vere battaglie che la polizia di Stato deve portare avanti per la sicurezza dei cittadini – conclude – La mafia esiste anche sul nostro territorio e non bisogna abbassare la guardia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.