Sampierdarena

Genova, ritrovato mummificato in casa: nessuno ha incassato la pensione dopo la sua morte

via avio sampierdarena

Genova. In primo momento sembrava che qualcuno potesse aver continuano ad incassare la pensione di Luigi Vargiu, il pensionato trovato mummificato lunedì dagli ufficiali giudiziari a Genova che dovevano eseguire un pignoramento perché moroso, ma non è così.

Sul conto dell’uomo l’Inps ha continuato a versare la pensione fino al 2010, ma non è mai stata ritirata da nessuno e quindi l’Istituto di previdenza ha interrotto l’erogazione.

E’ stato così fugato ogni dubbio su una possibile indebita percezione del sussidio da parte di terzi. E’ il primo risultato degli accertamenti effettuati dai carabinieri di Sampierdarena che seguono l’inchiesta coordinati dal pm Patrizia Petruzziello.

Oggi, il magistrato ha dato incarico al medico legale Francesco Ventura di eseguire la Tac sul corpo del pensionato e l’estrazione del Dna, per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso e sull’identità della mummia. Gli investigatori sono convinti che si tratti di morte naturale, ma i primi risultati arriveranno oggi.

Vargiu, secondo un primo esame, sarebbe morto nel 2008. In casa del pensionato, che viveva in condizioni di estrema povertà, è stato trovato un blister di medicinali per diabetici, circostanza che confermerebbe l’ipotesi di una morte dovuta a un malore.

leggi anche
via buranello sampierdarena
Genova
Genova Sampierdarena, ritrovato morto in casa: il cadavere era completamente mummificato
galleria ferrovia murta
Cronaca
Cadavere mummificato a Murta: forse è un italiano. Prelievo del dna nei prossimi giorni
via avio sampierdarena
Sampierdarena
Genova, ritrovato mummificato in casa: qualcuno ha continuato ad incassare la pensione?
Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure
In via cornigliano
In casa per 5 mesi con il padre morto, i condomini: “Puzza insostenibile, dissequestrate l’appartamento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.