In mostra

Expo Milano 2015, la Liguria conquista il decumano con il Tigullio

sbandieratori lavagna expo milano

Il Golfo del Tigullio, ospite della Regione Liguria, conquista Expo Milano 2015. E’ bastato che fin dalle dieci del mattino gli sbandieratori dei Sestieri di Lavagna con il gruppo storico delle Gratie d’Amore dessero il via alle danze al centro del Decumano, davanti al Padiglione ligure, con alle spalle l’Albero della Vita, per attirare almeno un migliaio di visitatori, in gran parte asiatici e nordeuropei.

La giornata è proseguita in un affollatissimo Padiglione della Regione Liguria con un racconto del territorio attareverso i prodotti del’agrolimentare locale, dalle acciughe Deco di Sestri Levante dello chef Jorg Giubbani, ai gamberoni rossi di Santa Margherita Ligure, ai dolcissimi cubeletti di Rapallo, alla focaccia di Mariangela di Portofino, ai vini della cooperativa Lavagnina, la Conca degli Ulivi di Leivi, ai vini di Verici in Val Petronio.

Non sono mancati i testaieu dell’Accademia di Cogorno, la Torta del Fieschi preparata dallo chef Maurizio Berisso della Scuola Alberghiera di Lavagna e i sapori della terra raccontati dallo chef della Bilaia Paolo Passano, i Sorrisi di Chiavari. Nella delegazione anche i damaschi e i velluti di Zoagli, le sedie Chiavarine, le musiche di Napo e il cantastorie Franco Picetti.

Più informazioni
leggi anche
La Liguria in mostra ad Expo 2015
Da domani
La Liguria a Expo Milano 2015: in mostra le bellezze della regione
expo liguria
In mostra
Expo 2015: a Milano è il momento del Levante ligure

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.