Lettera al direttore

Expo 2015, Giaretti (Forza Italia): “Totale disappunto per la modifica all’inno nazionale”

“In qualità di dirigente nazionale di Forza Italia Giovani, esprimo, a nome del movimento cittadino di Genova e ligure il più totale disappunto per la modifica dell’inno nazionale eseguita dal coro di bambini durante l’apertura dell’EXPO di Milano per volontà del Presidente Renzi. Reputo paradossale ed assurdo che non si condanni fermamente la scelta del Primo Ministro, pur non essendo l’Inno di Mameli Inno nazionale per Costituzione”. Così Tomaso Giaretti, Consigliere Municipio I Centro Est Genova e dirigente Nazionale FI Giovani.

“La vergogna del cambio della parola “morte” con la parola “vita”, fa semplicemente il paio con il lancio di uova a cui è stato soggetto un alpino, cittadino milanese, reo, secondo i centri sociali di sinistra, di aver esposto il tricolore al passaggio del corteo antagonista. Vedere in due giorni la bandiera impregnata di uova, e l’Inno modificato senza che ce ne fosse il minimo motivo, enfatizzano la triste e penosa fine a cui è destinata questa italietta ormai priva di identità, di dignità e di valori nazionali”.

“Colgo l’occasione, inoltre, per ricordare il nostro più totale sostegno alle forze di Polizia, all’arma dei Carabinieri ed al corpo della Guardia di Finanza, impegnati anche quest’oggi nella tutela dei beni privati e dell’incolumità dei cittadini stessi senza che siano ancora uscite manifestazioni di esecrazioni da parte di un inetto ministro degli interni quale Angelino Alfano che pure è presente a Milano e forse farebbe bene ad assumersi le proprie responsabilità rassegnando le dimissioni”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.